Una nuova grande devastazione a Legnano.
Gli elaborati illustrativi della variante che riguarda l’accordo di programma Ikea e le relazioni annesse alla Vas sono ormai di dominio pubblico. L’area che verrà occupata dall’intervento ha una superficie complessiva di 276.658 metri quadrati mentre la superficie coperta sarà di 138.329 metri quadrati.
L’area scoperta piantumabile sarà pari a circa 41 mila metri quadrati e l’area interessata da attrezzature pubbliche potrà essere pari al doppio della superficie pavimentata lorda. «Il progetto del piano attuativo prevede la realizzazione di un volume costruito posto al centro dell’area oggetto del piano — si spiega nel documento di sintesi della Vas —. Il volume è caratterizzato da due edifici formalmente distinti, strettamente collegati fra loro, e da due piastre a parcheggio posti lungo il fronte est e sud dell’area. Entrambi gli edifici si sviluppano quasi esclusivamente su due livelli fuori terra con destinazione commerciale, ed un piano a pilotis destinato al parcheggio degli autoveicoli.
Legnano Cerro e Rescaldina si sono mischiati assieme. la cementificazione
selvaggia continua. Fra poco Legnano arriverà a Saronno. Questa politica si espande a macchia d'olio sul territorio e nelle coscienze. VERGOGNAMOCI !
Nessun commento:
Posta un commento