giovedì 28 marzo 2013

Consiglio Comunale delle Consulte.

Consiglio Comunale bigio. Di interessante Battioli che viene ripreso dalla Maestra perchè ha detto all'Assessore Ottolini che quello che diceva di avere nei documenti in realtà non c'era. “Diciamo che ha ragione lei e facciamola finita?”

Un'intervento di Fabio Merlotti in riguardo alle Consulte: se stiamo lavorando su una cosa,qualsiasi cosa, che mi viene un'idea non posso convocare la Consulta perchè mi è venuta un'idea ! Assessore!...Nella consulta ce ne sono più d'una di idee ! Ecco perchè sono utili le Consulte.

Alla fine si accetta la proposta della Maggioranza di fare 3 Consulte,a fronte della proposta delle Minoranze di farne 5.

Ancora si parla di Amiacque: per una fusione di un'altra SPA, per un totale di 198.000.000 €, ma siamo pazzi ? Dov'è il trucco ? Io purtroppo lo so !

Non ce l'ho con il Lupo perchè mangia le pecore ma con chi lo vede e non dice niente e corrono il rischio di essere mangiati a loro volta. Pecore sceme.

Non ce l'ho con chi, p.e. fa delle cose sbagliate (per noi) ma con chi consente, e gli intrallazzatori proseguono imperterriti. In Consiglio Comunale( non ci devo andare più. mi faccio il sangue cattivo.) troppi consentono: Minoranza e Maggioranza.

Prendiamo la madre di tutte la porcherie: la Convenzione con il Cavatore, Quando si parla di Cava si tocca un nervo scoperto, ragazzi state attenti ! La madre delle porcherie è stata fatta di nascosto

da due-tre persone,neanche gli altri componenti la Giunta ne erano a conoscenza. Poi è stata votata in Consiglio Comunale senza nessun ostacolo, non considero ostacoli i voti contrari perchè sono parte del gioco politico anzi: in certi casi dovevano uscire per protesta e non votare contro o ASTENERSI.
Una porcheria la si combatte a fondo. Facendo mattina, facendo capire che in certe cose non ci stanno assolutamente. Ed è il gioco della Minoranza. E quei consiglieri di maggioranza che danno il voto che permette di regolarizzare anche la più bieche delle combine, lo sanno perchè stanno votando e cosa stanno votando? Il voto in Consiglio C. è almeno da pensare. Cinque minuti va...fa finta e salvi la faccia. Ho visto io in Commissione Urbanistica la segretaria che compilava il Verbale,una della Maggioranza, chiedere ai due della Minoranza qual'era il loro voto,e per il quarto consigliere( di maggioranza) non chiedere niente scrivere SI. Il suddetto non ha aperto bocca tutta sera; no sbaglio quando è andato a casa mi ha detto Ciao.

La madre di tutte le porcherie: con i soldi ricevuti per la somma degli affitti 100.000 € non li hanno neanche visti e sono andati a finire per l'aquisto di un terreno dal valore 0.00 per(così ci hanno detto) la piantumazione obbligatoria che deve fare il Cavatore. Quando avevano 60.000 metri di terreno, nostro della Comunità, occupati dal cavatore e che deve spostarsi più a Nord, dei metri nostri se ne avanzavano ancora 20.000. Chi ci ha guadagnato in questo “gir dul fum”?

Di cose apparentemente democratiche ne ho viste ! SE in 12 votano: quattro NO e otto SI e andata! Buonanotte a tutti ! Dice la matrona, alla prossima!

Ma tu che hai votato SI sai almeno cosa hai votato, di cosa si è parlato ?

Chiedere un voto cosciente è chiedere troppo?

Chi ve la fatto fare ? di candidarvi ? Pensavate che la vostra presenza fosse necessaria?

Io dico che siete sempre in tempo a rinunciare al Mandato, che è una cosa seria.

La strada da percorrere è una sola: partecipazione! Le Consulte è segno di civiltà e di grande Democrazia !

Chissà come funzionano,non conosco il regolamento.

Ottolini,  rispondendo a Battioli su una contestazione ha detto: impossibile è cosa di 6  anni fa ! la Lega è nata 4 anni fa !
Forse qualcuno dovrebbe dirgli che nel  '92 la  Lega Nord si presentò  alle
Elezioni Comunali ed elesse  4  Consiglieri.

2 commenti:

  1. e come al solito le persone marce che fanno marcire tutti i sani continuano a girare per il paese a testa alta.Anzi addirittura vengono salutati e osannati dai mezzimarci che aspirano a marcire del tutto.Purtroppo fanno marcire anche noi se non cerchiamo di fermarli.

    RispondiElimina
  2. Le parole prima avevano unn senso, adesso non valgono
    più niente,sono smentite poco dopo da altre parole, che non ricordi più perchè sono irricordabili. In quei tempi facevano i contratti con una stretta di mano e che valeva era la parola data. Ora senti il Presidente del Consiglio dire una cosa alla tele e due ore dopo dire che non l'ha detta.

    RispondiElimina