lunedì 15 luglio 2013

Il Sarchiapone

Storica  gag di Walter  Chiari e  Carlo Campanini  che sul treno parlavano  di cosa c'era dentro ad un  contenitore : non era un uccello, non era un rettile, non era un mammifero,  era tutto  e non era niente, non  aveva becco, non aveva  denti, non aveva  piume, non aveva  peli : era un Sarchiapone. Che dire  di un partito  che  non ha becco né  denti  ma mangia, che  non ha voce  ma parla,  che ha le gambe ma non si muove,  che ha la testa  ma non pensa, che  non è  di destra  ma neanche  di sinistra, che in val Susa sono contro la popolazione volendo fare la TAV, che per gli F35  non si sa  come la pensa, che per la terza pista  sono contro ma  alla delibera  della giunta Regionale favorevole  al Masterplann non fanno neanche uno straccio  di  interpellazione  per chiedere il perché, la spiegazione è : un Sarchiapone.
Il partito  Sarchiapone chi può essere? Ma  è evidente !  Il PD.
Non vado oltre, ho molti amici nel PD, io li assolvo, non nascono  Sarchiaponi  sono stati  sarchiaponizzati  dopo, gli sono amico  lo stesso.  Anche i Sarchiaponi hanno diritto  di esistere. Ciau.

Tessera n. 3
 

1 commento:

  1. Mi hai fatto scompisciare dalle risate... poi ci ho pensato su un po' e mi sono un po' incazzato, ma non con te...

    RispondiElimina