venerdì 26 luglio 2013

GOVERNO DI LARGHE INTESE

Abbiamo un governo  di larghe intese  con due partiti  che   si  contendono le Leggi da non fare: finanziamento pubblico  ai Partiti, legge  elettorale, svuota  carceri, falso in bilancio, evasione  fiscale.  E altre leggine da niente come depenalizzazioni  di reati contro il patrimonio, minoranze  etniche, respingimenti  di barboni, assistenza agli anziani,  assistenza  ai disabili, fondi spesa  a  copertura  di  scuole pubbliche.
Analizziamo i due partiti al governo,  i  due partiti  che formano la maggioranza. Senza dubbio il più consistente è il PDL, che  se non altro su qualche tema trova la maggioranza, anzi l'unanimità. Come per es. la nipote  di Mubarak, la difesa  di Cosentino, di Milanese,ecc. L'emanazione  di leggi ad  personam, leggi a  difesa  degli imputati, basta  che non siano reati  minori. Dall'altra  c'è il PD !!!!!
Non riesce  neanche a decidere  di prendere un caffé . Se stare  con il Popolo,( in val Susa, nella   brutta storia  degli F35, nella altra  brutta storia  del Masterplan, nella bruttissima storia del MUOS in Sicilia) ed altre  piccole quisquilie.
Anche  la camorra  e  la 'ndrangheta  hanno  larghe intese. Proviamo  a mettere loro  al governo, tentar    non  nuoce. Di sicuro  rubano meno: hanno le loro leggi. e loro le leggi le  rispettano. Una legge non scritta  dice che andare in galera è una onorificenza da appendere sul bavero ! Tanto in carcere con i soldi puoi avere di tutto: da una ragazzina/o  a un pasto  alla carta del miglior  Ristorante  della città, qualsiasi tipo e quantità  di droga, dei telefonini per dirigere la tua  attività. I tuoi  parenti continueranno  la loro vita  di privilegiati, i tuoi  figli frequenteranno la migliori scuole.
Se poi tirano entro  anche la mafia nel governo avremo anche l'appoggio degli  USA. Loro con Magistrati trattano non vanno  a dimostrare  sulla scalinata  del palazzo  di giustizia  di Milano, è troppo  popolare, non sta  bene.
Se c'è  da  andare in  carcere  si va !  Mica  è la fine del mondo, sono punti guadagnati.
Si eliminerebbero  tutti i Parlamentari,  e  le province, e qualche piccola  Regione.
Proviamo con questi  due  partiti, magari è meglio. Si  guadagnerebbe in  stabilità. I mercati  schizzerebbero all'insù,  cominceremmo  a  lavorare.
Il prezzo della   benzina  e  della coca  si stabilizzerebbero. Pensiamoci gente,  pensiamoci.

Nessun commento:

Posta un commento