domenica 14 luglio 2013

Chiusura campo Gaggio

Foto ricordo
Bello incontro degli Stati  Generali ( bella definizione!) che  chiude degnamente la tendopoli  di campo Gaggio.   Come al solito  Walter Girardi parla soavemente  di  cose  terribili come il Masterplan, senza stancare  e senza  retorica e, finalmente  ha gettato le maschera: ha ereditato  tutto dai suoi genitori, è merito anche  suo ma poco, sono doti trasmesse dai suoi spendidi  genitori.
Oltre  a  Walter  c'erano : Maurizio Casati, Cinzia Colombo, Mafalda  Filippini, Massimo Soloario  della Lipu, Oreste Zanato  che mi ha detto di essere  vecchio, Renzo del Com.no terza pista  Vanzaghello, noi  di 5Agosto91, e altri del Coordinamento.  Hanno parlato un po' tutti ma pochi sono stati bravi.
E' emerso  dall'incontro  che si  dovrà fare una raccolta  firme per una petizione al Ministero per illustrare, ancora una volta, cosa  è il  Masterplan.
Ognuno  misura  con il suo metro e io dico, per la mia cultura  fatta di scioperi e manifestazioni, che dobbiamo fare  delle Manifestazioni, dobbiamo metterci il corpo non la firma.
Unico neo : si è brindato  con l'acqua  di fonte.  Ci sarebbe voluto un Prosecco o un fragolino.

Il Campeggio di Via Gaggio
La poesia di Alessandro Ruggeri

1 commento:

  1. Il"nostro" Alessandro Ruggeri,che già scriveva poesie molti anni fa ! Questa è per madre terra,già da prima era un ambientalista. Le poesie del Presidio sono fra le cose più belle della lotta alla discarica, Lotta che abbiamo vinto dopo 880 giorni e notti,che anche lui ha fatto. Bravo Alessandro,in giro per il mondo.

    RispondiElimina