lunedì 22 luglio 2013

il Castanese

I  Sindaci del castanese  hanno incontrato l'Assessore  Terzi  della Regione Lombardia per chiedere la revisione  della delibera  della Giunta Regionale  in cui si era favorevoli al Masterplan. (terza pista Malpensa)
Naturalmente  mancava  Buscate ! La  popolazione  di Buscate non è stata  capace di trasmettere il disagio  e  la paura  che essa ha per la terza pista. La  ridicola mozione presentata  dall'Assessore  della minoranza Battioli non è stata  capace di attivare la  nostra  amministrazione.
L'Associazione 5Agosto91 aveva presentato una propria  mozione  che illustrava  esaurientemente il problema, aveva  proposto  che il Dott. Walter Girardi  venisse in Consiglio a presentare il suoi  studi riguardanti  la situazione Ambientale. la situazione sanitaria, la situazione  del traffico  aereoportuale, le previsioni  e le prospettive  di sviluppo. Studi  durati  otto  anni.  E invece in consiglio Comunale si è accettata una  paginetta  di una quarantina  di righe,   cui non si diceva neanche cos'era il Masterplan, chiedendo una revisione   dello stesso  senza  dire  cosa dovevano revisionare e il perchè, litigando  pure su  il testo, su una stupida correzione senza  significato e, quasi quasi, la stavano   rimandando a un altro   Consiglio. 
Amministrazione infantile.
Ci sono persone, amministrazioni, enti, associazioni, che nascono per  essere ultimi, fanno gli ultimi per vocazione.  Si vede  che  ce l'hanno nel DNA.
Il nostro Consiglio Comunale se lo prendiamo e lo mettiamo in uno scatolone  e lo sbattiamo  ben  bene poi come  capita   capita : minoranza maggioranza assessori sindaco  vicesindaco: saranno sempre  dodici ma a ruoli magari invertiiti; non cambierebbe niente. I miei consigli non sono richiesti  e poi  non valgono  niente, ma un  consiglio lo voglio dare lo stesso : Andate  a casa !!!!

                                           

4 commenti:

  1. Ciao, strano molto strano, alla fine della lettura della " ridicola mozione " non ti ho sentito dire che la mozione era ridicola, e non ho sentito nessuno degli altri consilieri comunali, e sopratutto i capigruppo, che avevano ricevuto come me, il testo di una mozione firmata dal presidente dell'Ass 5 agosto 91, sostenere quel testo, che arrivava 2 giorni prima del cons comunale.
    Ma in particolare, ricordo molto bene le affermazioni tue che vorrei rammentarti " fate schifo fate schifo, siete qui a discutere la mia mozione la tua mozione " .
    Piena libertà ad ognuno di esprimersi come crede, però occorre rammentare bene come sono andate le cose, io sarò ricordato per la mia mozione ridicola, però chiara e scritta, e sopratutto, se avrai la bonta di verificare, presentata in comune 20 giorni dopo l'approvazione del Presidente Maroni, anche se poi PDL e Lega facendo saltare un consiglio comunale alle mozioni, sono state discusse a Giugno
    Buon Lavoro
    simone battioli

    RispondiElimina
  2. Alla fine della lettura della mozione trovandosi in Consiglio Comunale.,non potendo parlare sono andato via. Schifato, se permetti e anche se non permetti mi schifo lo stesso. Chiedere di cambiare una delibera bisogna dire cosa si deve cambiare, nella tua mozione mica si spiegava cosa era il Masterplan e cosa non era giusto nella delibera della giunta Regionale, si chiedeva in modo generale di cambiare la delibera in meglio. Lo trovo ridicolo. Più ridicolo ancora perché nella mozione 5 Agosto lo si diceva dove non era giusta le delibera. Una porcata. Avete fatto una porcata. A,Marchiori.

    RispondiElimina
  3. Complimenti, tanto per essere chiari, solo un consiliere a portato il testo che tu solo oggi sostieni, e sono io, solo un consiliere è stato disponibile a sostituire il proprio testo con quello giunto due giorni prima del consiglio comunale a firma Gaviani, e sono sempre stato io, il resto del cons. comunale ......., l'altra minoranza è stata sostanzialmente silente sulla vostro testo.
    Chi vi a preso in considerazione, è ridicolo, alla fine non è stato capace di spingere, l'ennesima mia incapacità, ben venga " ridicolo ", che ognuno giudichi come meglio crede il mio operato.
    Spero però, che con lo stesso metro ognuno giudichi l'intero cons. comunale, e non far sempre finta di non vedere, o di non sentire, quando è il proprio cavallo.................
    Tra l'altro, tanta agitazione è dovuta, solo al fatto, che solo oggi la " mozione " è divenuta pubblica.
    Ma per essere ancora più precisi, qualche giorno dopo la seduta di cons. comunale, attraverso mail mi viene chiesto il testo della mozione, proprio dal Presidente Gaviani, comunico che non ne sono in possesso, il giorno dopo, vedo pubblicato con grande sorpresa un " testo " su BuscateBlog . Ognuno vada a verificare tutto,
    dopo di che, si senta libero di giudicare come meglio crede.
    Buon Lavoro
    simone battioli

    RispondiElimina
  4. La somma dei Consiglieri dà la consistenza di questa Amministrazione, e si spiega il perché della mancanza nella commissione di Sindaci del Castanese che ha conferito con l'Assessore Regionale, e l'ultimo posto occupato stabilmente da Buscate nelle classifiche di merito.
























































































    RispondiElimina