mercoledì 3 luglio 2013

F35

Gli F35 saranno  assemblati in  Italia e precisamente  a  Cameri (No) dove saranno provati  sulla pista  che  fù  della pattuglia acrobatica, e  mi ricordo  che  alla casa  delle barche li vedevo partire atterrare e fare prove  di figure.
Saranno costruiti dei capannoni, distruggendo dei boschi, naturalmente, quanti ?
Non si sa. Al Sindaco di Cameri hanno garantito 6.000 posti  di lavoro, sta a lei
( mi sembra che il Sindaco di Cameri sia  donna )valutare la proposta, mettendo sul piatto della bilancia: il danno  ambientale, i posti  di lavoro che saranno un terzo  si  e   no, poi che posti saranno ? Per la Malpensa di 100.000promessi,  30.000,tutti precari. Mia moglie ci ha fatto la barista per un anno e mezzo, in un bar dell'Alitalia  fra il terminal uno e il terminal  due, otto ore al giorno  per sei giorni alla settimana in busta 20 h. settimanali.  Solo in benzina spendeva  di più. Lo ha fatto per  raggiungere i fatidici 40  anni di  contributi.
Gli F35 non porteranno benessere ma malattie, il decadimento  dell'aria, delle piante, la  scomparsa degli animali, porteranno disturbi  che  accorceranno la media  di vita  degli abitanti.
Ne vale la pena ?




2 commenti:

  1. fra l'altro molti dei posti di lavoro per le parti di quel veivolo,saranno occupati da personale specializzato,che chiaramente non potranno trovare tutto sul nostro territorio,quindi gente che arriva da altre zone addirittura da altri stati.Diciamo che a livello occupazionale non cambia granchè dalle nostre parti

    RispondiElimina
  2. fra l'altro molti dei posti di lavoro per le parti di quel veivolo,saranno occupati da personale specializzato,che chiaramente non potranno trovare tutto sul nostro territorio,quindi gente che arriva da altre zone addirittura da altri stati.Diciamo che a livello occupazionale non cambia granchè dalle nostre parti

    RispondiElimina