martedì 23 luglio 2013

Contratto Sociale

Il Contratto Sociale è scaduto, il contratto sociale che ha causato la Rivoluzione Francese e che, prima ancora, ha creato i Comuni liberando le persone dalla schiavitù, di un sistema medioevale, è scaduto. Lo dice l'opinione pubblica stufa rasa di questa classe dirigente. Come carta straccia il Contratto Sociale viene archiviato.

I nostri Politici hanno confuso il potere con la violenza, l 'autorità con il potere, la delega elettorale con un contratto di proprietà, i soldi pubblici ( i nostri soldi) con bancomat privati,

siamo tornati al Medioevo, quando il Signore poteva disporre come voleva dei terreni del Paese, manca solo di ripristinare il diritto di prima notte e la restaurazione è completa.

Non sto esagerando: lo abbiamo visto a Vicenza con ”Da Molin”, lo vedremo quasi subito con F35 a Cameri, lo stiamo vedendo in Val Susa con la TAV, in Sicilia con i MUOS, lo vedremo a Dicembre con il parere sul Masterplan, e si vede in tutta Italia con i vari piani del territorio tipo IKEA, si vedrà con la navigabilità del Villoresi. Tutte cose che il sciur padrun ha deciso di fare.

Il Contratto Sociale è scaduto perchè c'è, o ci sarà a breve, la rivolta sociale, che non è una guerra, è molto peggio, e i pali della luce saranno pochi.

 













 

3 commenti:

  1. ma è molto tempo che si è tornati nel medioevo,nel tuo elenco di diritti che i politici si sono presi,puoi inserire anche il bacino elettorale,cioè quel signorotto del luogo,(il vassallo del re) che con voti di sostegno da lui ricevuti fa il bello e cattivo tempo sul suo territorio.Un paese vicino al nostro ne è l esempio.Se hai un forte politico in casa il tuo comune ride,altrimenti piangi e fai sacrifici per i vari baroni della politica

    RispondiElimina
  2. Caro Buscaeblog, non ti capisco,non mi ispira nessuno, da un po' ragiono (male) da solo. e mi trovo(io) bene.

    RispondiElimina