venerdì 29 marzo 2013

Papa Arghentino

Caro Francesco, diamoci del tu, sono più anziano  di te e  te lo permetto. Mi sei  simpatico, sembri un parroco di montagna, alla  mano. Potevi fare Don Camillo.
Ma.. ti bastano tutti questi  gesti  simbolici come lavare i piedi ai detenuti,abitare ancora in Santa Marta, rifiutare i paramenti lussuosi,le scarpe Prada, usare una berlina normale  e  non la  Papa Mobile, dimmelo in confidenza: ti basta ? Lo sai  che  con la  tua IMU  di Milano farebbero un'altro carcere a  Milano ? Lo sai in una cella da  due in quanti ci  vivono? Meglio lavargli i piedi o offrirgli un letto per dormire ? E non dormire per terra sotto al letto di un'altro.  A quando una donna ( femmina, come dite voi) potrà dire messa ? A quando i preti, se ne hanno voglia, potranno sposarsi? Quando si farà il Concilio ? (secondo terzo quarto...un Concilio!) Io vado poco in Chiesa, il Parroco che ho io   è di CL, a quando va nelle case fa propaganda elettorale.
L'ultima messa che ho sentito la predica  è stata deprimente.
Francesco puoi fare qualcosa per i disoccupati? Lavargli i piedi o la macchina, fargli un pochino di spesa, trovare un posto di lavoro  alla figlia, ospitarli in un Convento,guarda té.
Ciau, Papa  Arghentino, mi piaci.

Nessun commento:

Posta un commento