mercoledì 21 maggio 2014

Castano : invito al voto.



                                                                                                           


La guerra era finita, le cose erano cambiate; imparammo la Democrazia.
 Era bella la Democrazia dopo un mondo nero comandato da uomini neri, senza luci;arrivava un mondo immaginario, che volevamo noi, dove ognuno poteva dire quello che voleva e la diceva.

Nella piazza di Castano ho assistito a dei Comizi entusiasmanti ! Prima la DC, con il palco piazzato dove c'era la Maruti e le pompe di benzina poi il PSI  con il Sol dellAvvenir,  e la gente gridava fischiava applaudiva. Comizi elettorali, i primi della nostra storia di Italia, appassionati, coinvolgenti, per la prima volta la gente decideva il proprio futuro. In quelle prima votazioni non ho potuto votare : ero minorenne. Avrei votato dove mi suggeriva il cuore : IL SOL DELL'AVVENIR.

A Castano ora si va a votare per le Amministrative, come allora non posso andare a votare, abito a Buscate ! Seguirei il suggerimento del cuore : voterei per il Sole dell'Avvenire portato degnamente da Pignatiello nel vento del Rinnovamento. Voterei così ! Giuseppe  non mi tradire: con una mano la Bandiera e  con l'altra  il   SOL  va !  Chi ti ama  ti segue ! Io  non  voto  ma  i  castanesi  sì, non sei  solo !  Va !

2 commenti:

  1. Tanto rumore per nulla, Antonio... Alla fine sei diventato saggio anche tu !!!

    RispondiElimina
  2. Diventare saggio non è un merito ma una maturazione.

    RispondiElimina