Chi fa politica deve tenere conto di tutto quello che succede nella società, tutto ! Se poi si tratta di una legge !! I nostri ineffabili amministratori vivono un mondo fatato, dove loro possono fare tutto quello che vogliono, poi ci dicono quello che hanno fatto, possibilmente con poca gente, convocando una assemblea in giornata. Non si può fare finta di niente quando succede una cosa così : la Legge Elettorale con cui sono stati eletti invalidata dalla Corte Costituzionale, con conseguenze a dir poco enormi. Invalidata in due punti : proprio quelli con cui sono stati eletti loro ! Punto 1 : il premio di maggioranza nettamente anticostituzionale; infatti per noi di Buscate i conti sono facili da fare : la lista vincente, 1.111 voti vince con 70 voti di distacco, ma era sufficiente 1, e prende 8 seggi, la seconda ne prende 3,la terza 1 .
La lista vincente amministra con 1.111 voti 8 seggi, le due minoranze, 4 seggi, 1,340 voti. C'è qualcosa che non va...infatti la Corte lo ha visto.
Secondo punto : i nominati. Il nostro Consiglio sono tutti nominati. La Sign. Pisoni è stata nominata, prima di lei due persone durante la trattativa avevano rinunciato, lei l'ha preso al volo. Tutti gli altri ( della lista vincente, ma anche gli altri, ma per cause diverse, sono stati nominati, nessune primarie per scegliere i candidati) sono stati scelti. E si sa da chi. Da un Animale( politico) Che effetti può avere una combriccola così, messa assieme per fare numero, oltretutto metà di un altro colore (Lega)nominati pure loro. Gli effetti si vedono e sono disastrosi.
Adesso cosa succede ? La Convenzione con la Cava è illegittima, l'acquisto del mucchio di rifiuti pure illegittimo, la viabilità fatta da incompetenti è illegittima, Buscate Sostenibile illegittimo. Sarebbe tutto illegittimo.
Si può fare finta di niente ?
Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, dice che il Parlamento è illegittimo; i Rappresentanti di Forza Italia nella Amministrazione di Buscate cosa dicono ? Che invece loro sono legittimi ?
Attenti ! Ci sono strade che diventano vicoli.
Una cosa bella : l'Amministrazione e le Associazioni e la Parrocchia, organizzano una pesca di benefiicenza :" NATALE DI SOLIDARIETA'" il ricavato sarà devoluto alla Caritas a favore dela popolazione della Sardegna colpita dal nubifragio. DOMENICA 22 DICEMBRE dal mattino in Piazza San Mauro.
Nessun commento:
Posta un commento