sabato 1 febbraio 2014

BELLA CIAO

Chissà  se  il canto  partigiano  "Bella Ciao"  è  depositato  alla SIAE-, e  a  chi vanno  i diritti, forse  al PD ?  Come  per gli immobili del Partito Comunista ? E  se anche  fosse  che  diritto  hanno  di cantare Bella Ciao in Parlamento ? Io la trovo  una pagliacciata e   poco Bella. Dovrebbero fare, e lo avrebbero  dovuto  fare negli ultimi vent'anni,  delle leggi  per i poveri  che  sono diventati sempre  piu' poveri, non  mettersi   a  cantare  come  allo stadio.  Avvinazzati.


Alcuni manifestanti ad una manifestazione  antifascista  in  corteo  si mettono  a cantare  Bella  Ciao e vengono condannati a una settimana di carcere, convertita in multa da oltre mille euro, dal Tribunale di Isernia
Sono sette persone aderenti al Comitato Antifascista del Molise che in occasione di una iniziativa a Isernia aveva organizzato una protesta per esprimere dissenso alla concessione di una Sala della Provincia ai rappresentanti di Casapound.

1 commento:

  1. hai ragione,sopratutto sul fatto del patrimonio immobiliare.I partiti (sia piccoli che grossi) della cosidetta prima repubblica,nel momento che hanno cessato di esistere non hanno ridato allo stato i beni immobili,ma li hanno lasciati in eredità ai nuovi partiti.Un eredità miliardaria,sempre chiaramente alla faccia nostra.

    RispondiElimina