Si è svolta ieri sera a Vanzaghello una serata di convivialità a ringraziameto per le firme raccolte contro la terza pista. Sono anche stati proiettati due filmati sul Masterplan terza pista e uno sugli F35, impressionanti tutti e due, da dove risulta che il comune piu' a rischio ambientale è il comune di Castano Primo, dove risiede il mio cuore. A Nord Castano e minacciata da una Centrale Biomasse che il comune di S,Antonino,con lo studio di fattibilità ha posto ha posto nel suo estremo sud, cioè a Castano, in piu' c'è
l'Arnetta che essendo un fiume ci sarà sempre. A Ovest c'è Buscate che porta i suoi annosi problemi., come la cava, l'inceneritore Accam e una concentrazione di rifiuti confezionati, chiamati caramella, e una insistente martellante campagna di uno prospetto di Centrale Biomasse. A Est il problema grossissimo, enorme, degli F35, nel comune confinante di Cameri, e la Centrale di Turbigo, e la cava Seratoni che arriverà alla Malpaga.
A sud una Centrale a Biogas (Bernate )
Be.. a Vanzaghello non c'era nessuno di Castano, perché a Castano non ci sono Associazioni Ambientaliste, il paese piu' grosso del circondario senza una associazione Ambientalista ! E allora non resta,per forza, aggrapparsi ad un inaffidabile PD, con la bella statuina on. Cimbro.
Quando ho parlato ho detto che ero di Buscate perché mi vergognavo di dire che ero di Castano.
Nessun commento:
Posta un commento