Ieri sera in sala civica c'è stata una Assemblea con 4 esponenti della AIEA che hanno illustrato convenientemente la situazione Amianto attuale. Si fa fatica a seguire le esposizioni deo 4 relatori, anche perché si viene a sapere delle cose brutte, molto brutte. Stabilito il pericolo mortale che nasconde una tettoia, ci si chiede :perché non è stato ancora tolto ? Va bene, il costo non è lieve e le famiglie essendo gia oberate da questa vita italiana, magari non ce la fanno così facilmente, ma, a pensarci, la Salute vale di piu'. Quello che è piu difficile da capire è il comportamento della Amministrazione che dovrebbe togliere l'Amianto dai suoi siti, che noi gli abbiamo affidato con fiducia, compresa la nostra Salute; seriamente compromessa dalle residue coperture in Eternit. L'Assessore ing.Parlatore, unico presente della Amministrazione, Assessore alla Urbanistica e non alla Ecologia di cui si è notata come al solito la assenza, nel suo intervento ha detto,per quanto riguarda lo smaltimento dell'Amianto dai luoghi pubblici, ha parlato di costi che la Amministrazione mancando di risorse non può permettersi. All' Assessore faccio notare che non è vero che mancano la risorse visto che, come al solito il 10.000 alla AC Calcio arriva puntuale,dunque i soldi ci sono. Dove ci vogliono ci sono.
E' piu' importante l'erba del campo che la Salute dei Cittadini.
Nel mio condominio c'è una cabina del metano con copertura in Eternit, a 4 metri dal balcone, il mio condominio ha 50 anni, la cabina è antecedente, e ci soni delle stalattili di amianto che scendono. L'amministrazionne tutela ( dovrebbe farlo) non solo i beni dalla Comunità ma anche e sopratutto la Salute dei Cittadini e dei loro figli.
Propongo un Consiglio Comunale con un solo punto all' OdG : una conferenza sull'Amianto.
condivido.Le risposte non ci sono soldi sono veramente pietose.Spero che i concittadini se lo ricordano quando devono votare,per affittare il parcheggio villa Rosales i soldi si trovano per la salute pubblica no
RispondiElimina