lunedì 3 febbraio 2014

MASTERPLAN

Ad oggi l'unico parere positivo venuto al Master Plan è quello venuto dalla giunta di Regione Lombardia, che lo deliberò appena insediata dopo le elezioni 2013: nell'interrogazione si porta all'attenzione del Ministro anche la richiesta di rivedere la delibera della Regione Lombardia, richiesta avanzata con unanimità dalla Comunità Parco Ticino, formata da 47 Comuni e 3 Province.   La  risposta  doveva  essere  data a  Dicembre 2013, forse  cominceranno  delle nuove  manifestazioni  della  popolazione  dei Comuni interessati, nuove  riunioni  in  cui si farà presssione  sugli organi preposti, mostra  delle ottime    foto, planimetrie,  studi, documenti,  prospetti  clinici. La  gente  si agiterà,giustamente, inviti  alla calma  delle  Ammistrazioni di vario tipo.  Tutte  cose  previste  dalla Lobby Aeronautica  con lo  scopo,raggiunto, di fare le officine  di Cameri  per l' assemblamento di 200  F35, che  saranno  collaudati, fino  a  standard,  sulla vecchia  pista  della  Pattuglia Acrobatica.
Gli F35  sono tre  tipi :ABC. Gli F35B  sono a  decollo  verticale, vale  a dire un spropositato  consumo  di carburante, la  pista è  contigua  al Ticino, il Ticino  di  Robecchetto, Turbigo, Castano,  Nosate, e  Lonate, guarda un po'.
La  speranza   è che, accortesi  che  gli F35  sono  delle bare  volanti  superati  gia ora  immagina  quando entreranno  nei quadri  degli  Eserciti nel 2018 !
Il Pilota  riceve  istruzioni  dal  casco ( che  costa  2  milioni  di €)  perché è cieco, vede tutto su un visore che c'è  nel  casco, ma  con un ritardo  di un ottavo  di secondo, sufficiente per essere  abbattuto nel primo scontro aereo.Ogni aereo ha una  scatola  elettronica  che  fa  sì che un  fulmine  rimbalza via, l' F35  non  ce l'ha, il primo fulmine  è  suo. Ogni aereo  ha un'impianto  elettrico  di pochi   Watt, il F35   ha un impianto   di 360  Watt  e può  autoincendiarsi  spontaneamente.  Un  F35  costa   40  milioni ma  si prevede  che  quando  entrerà  in  funzione  sarà  come  minimo  il  doppio.  Tutto per il prestigio dei Paese  e  dell'Esercito Italiano, sempre  disposti  a  difendere  la Patria in Afganistan, nei Balcani, in  Africa, o dove  si può  dire  che  c'è una guerra. Oltre  al costo  altissimo  che paghiamo  naturalmente  noi poveri, c'è  il costo Ambientale superiore  a  quello del  Masterplan  della terza  pista.  E tutto senza  che la gente si accorga  di quello  che  succede, infuriata  dal pericolo del  Masterplan  terza  pista, agitato  come una Muleta  per  spostare l'attenzione  in modo  di fare  tranquillamente le officine per  l'assemblamento degli  F35.


Nella  foto : Angelo  Senaldi, deputato  PD, autore  di una interrogazione sul ritardo  della risposta che  si doveva  dare  al  Masterplan presentato  dalla  SEA.

Nessun commento:

Posta un commento