Ieri sera. in piazza della filanda sala Lodi è stata fatta una assemblea organizzata da 5Agosto sul tema rifiuti e inceneritore. Il solito relatore prolisso che ti risponde con centinaia di parole quando e sufficiente un si o un no. Soliti temi : i fumi fanno male,male da morire. Il sunto è questo ! Monitorare i fumi,l'inquinamento dell'aria e del terreno e come misurare la febbre ad un malato ! Misurando si sa solo di che morte stai morendo : la cura è eliminare i fumi, chiudere gli inceneritori ! Poi i Sindaci lo sanno cosa hanno firmato quando hanno firmato il patto dei Sindaci ? Mi sa di no !
Abbassare la C02 del 20% entro il 2020 è un grosso impegno e gli inceneritori sono l'opposto di quello che bisognerebbe fare.
Unica nota positiva : L'Assessore Ottolini è intervenuto dicendo che con il Comune di Magnago sono d'accordo di aprire un tavolo di dissenso,per quello che vale, contro comuni grossi come Busto, Legnano, Gallarate, Varese. No !Io dico. Se al tavolo ci vanno anche le Associazioni Ambientaliste, allora c'è anche : Buscate, Vanzaghello, Cuggiono, Inveruno e Furato, Casorezzo, S. Giorgio, e tutte le altre che chiameremo a raccolta. Alé Ottolini !
Nessun commento:
Posta un commento