E' una usanza dei Buscatesi andare a Castano, fin da quando ci abitavo e vedevo le donne di buscate venire al mercato di Castano, a piedi, con in mano le zoccole. Era attrattivo Castano, c'erano botteghe di ogni tipo, soprattutto ci venivano dall'orefice in occasione di battesimi, prime comunioni, matrimoni, compleanni. Da Saporiti. I regali in oro erano obbligatori in certi casi, erano per sempre.
Io ci vado ogni giorno con mia moglie, conosciamo tutti ci si sente a casa nostra.
Domenica mezzogiorno siamo andati a mangiare dall'Egiziano, che è contro Morsi, un buon piatto di linguine allo scoglio veramente soddisfacente, in un tavolo vicino ha visto spaghetti con l'Astice. Ho ancora da scoprire la cucina come è nel resto del Menu'. E mi faccio spiegare perché è contro Morsi eletto democraticamente.
Ci sono cose che saltano all'occhio però : il grosso investimento fatto, che ritornerà fra 30- 40 anni, e queste cose a me danno fastidio.
Una altra cosa, che il futuro Sindaco non può ignorare, l'assoluta mancanza di norme igieniche : di questo locale e di tutti gli altri, la Pasticceria produce della ottima pasticceria, senza norme igieniche, il Vinacciolo fa da mangiare ad una ottima clientela, gli Kebab vari, suhi, bar che fanno da mangiare come NewBar, i cinesi in via Lonate, insomma tutti i bar e luoghi che vendono al pubblico, come panetterie pizzerie varie. Il prossimo Sindaco, molto prossimo, essendo per legge il Responsabile Sanitario del territorio, deve intervenire, per non essere poi indagato per una malattia presa in un qualsiasi locale della Città. Una volta chi lavorava per il pubblico doveva avere una tessera sanitaria, non parliamo poi dell'Amianto che con il cambiamento della imputazione è omicidio dunque perseguibile anche dopo 30 anni, tanto dura la malattia, e non c'è prescrizione.
Il futuro Sindaco ne ha di cose da fare, ma qui si tratta di una ordinanza, una semplice e ordinaria ordinanza.
Nessun commento:
Posta un commento