sabato 4 ottobre 2014

L'avvocato del Diavolo



Devo mettermi a guardare il fatto da un punto di vista contrario e vedere cosa si vede.

Guardiamo la faccenda Magistratura. La Magistratura è un potere assoluto: può fare come vuole, cosa vuole. E' sopra a tutto. Gli altri poteri giacciono ai suoi piedi, suoi vassalli. Anche il Potere Politico, che dovrebbe essere il POTERE supremo come emanazione del Popolo, è sotto al suo volere, di lui la Magistratura ne può fare quello che vuole.
Un potere così assoluto non poteva sfuggire alle mire dei lestofanti, dei delinquenti; dico alle mire, alle voglie di chi vuole comandare. L'unico nemico che ha la Magistratura è l'opinione pubblica, l'unica cosa da temere è il Popolo.

Il paesaggio che si vede dal mio punto di vista è questo : Berlusconi, consapevole dell'odio che suscita nella gente, si è messo da lungo tempo ad attaccare la Magistratura creando un onda contraria nella gente, facendo sì che la Magistratura è difesa dal Popolo, diventando più forte di Dio ! Così, se la manovra lui, come penso io, LUI è Dio.

Ed ecco spiegate tante cose, le assoluzioni inspiegabili, le Leggi usate “ad personam”, inchieste assurdamente inconcepibili, le non prosecuzioni di inchieste fatte da qualche cane sciolto, i tossici arrestati per furtarelli a marcire per anni in carceri che non si potrebbero usare neanche per mettere Cani rabbiosi, la cella liscia ( a tanto non arrivano neanche a Guantanamo ) usata per correggere i meno addomesticabili. Propongo non di dare anni da fare ai nostri politici, ma un giorno, un solo giorno di cella liscia.
La  Magistratura  non è uguale  per tutti, per  alcuni ha  occhi  dolci, per altri
occhi  feroci.

 

Nessun commento:

Posta un commento