da Finiguerra, ed anche quelle non dette che ci arrivi con il ragionamento,
le cose importantissime dette da Giusy Cislaghi, di forte proposta per salvare le ultime piante e formare un corridoio verde nel deserto di cemento. La giornata di festa di 5Agosto insegna molte cose : una Associazione ha uno statuto standard dove ci sono le cose in cui crede la Associazione, 5Agosto le ha messe in opera. Partita con conferenze riguardanti l'Ambiente una sosta per il pranzo vegetariano con piatti bio- lavabili e brocche di acqua di fonte, la giornata è continuata con lo spettacolo della Nora in ricordo di una pagina di Storia del nostro paese ( l'unica pagina di storia del nostro paesello ) " IL Rifiuto dei Rifiuti". proseguita con la proiezione di un video interamente scritto e "girato" da 5Agosto riguardante la migrazione dei nostri abitanti nelle Americhe, il tutto condito con interessanti dibattiti alimentati dai convenuti, chiudendo poi con vera musica suonata da veri musicisti e non da rumoristi trovati
nei garage. Nessuno si è lamentato e la Manifestazione si è inserita dolcemente nelle attività del paese, portando però un contributo culturale, il primo che io ricordi, nella vita della Cittadinanza. Bravo 5Agosto !!!
P.S. La giornata ha richiesto mesi e mesi di duro lavoro nella stesura dei testi e delle prove occorse per la realizzazione dei filmati. Non è stata la solita festa dei bevitori di birra che coinvolge tutto il paese con musica a palla.
Nessun commento:
Posta un commento