mercoledì 8 gennaio 2014

BILANCIO DEL SINDACO

Su  richiesta  di Buscateblog la  S.ra Marina Pisoni  scrive il  bilancio  di  quello fatto dall' Amministrazione  da lei  diretta.
Aria  fritta, impacchettata  in una lettera,  che  non avrà  errori  di  sintassi ( ci mancherebbe,una Insegnante) ma  che mi  fa  pena per quello  che non dice: parla  di Anziani  non conoscendo la  materia: pensa  di  risolvere il problema  Anziani con il centro Anziani ! Gli Anziani da aiutare  sono quelli  che, o per l'età o per la salute, non possono uscire  di  casa,ma  la nostra  Sindachessa  pensa  di  mettere tutto a posto  andando  con  sua  Zia a portare un pacco natalizio a  casa  dei  nostri allettati. Il Centro Anziani, poi, è un danno per gli Anziani  che  ci vanno: vendendo  le bevande alcooliche  sotto costo  gli anziani  che  ci vanno ne  bevono   di piu', costretti  dal  costo  della vita  a fare  i  conti  anche  sui cents, una cosa  che  succede  solo nel  nostro  centro  Anziani è la  libera vendita  di superalcoolici, e  allora  succede  che  alcuni entrati  a passo fermo  escano vacillanti, non mi sembra un aiuto  dato.
Polo Culturale  del  Castanese :  è  millantato credito ! Il Polo e  interamente sovvenzionato  dalla Provincia   di  Milano con   00.80  cents € per abitante che fanno, grosso modo una cifra  di 50.000 € usata dal "Polo" per allestire  un centro Artistico per l'allestimento  di spettacoli (uno  all'anno per Comune) diretto  da  Anna Prada coadiuvata  da Milan, pagati in  modo adeguato. Non capisco  cosa c'entra il Comune  con quell'unico  spettacolo  annuale.
Quando  parla  di consulte non  so  se piangere o  ridere :le  consulte  sono fatte, quando lo saranno, in maniera  padronale : 8 membri, 6   eletti dal Consiglio  Comunale e  2  a  sorte fra gli iscritti in una lista  di  volontari !!!!
Il patto dei Sindaci : il nostro Sindaco ha firmato, ma  all'italiana, vuoi  che se non   si riesce  ad  abbassare la  C02  entro  il 2020 se la prendono  con il  Sindaco  di  Buscate, su 5.000  che hanno firmato ?  E intanto  cosa hanno fatto ? Hanno commissionato alla ditta  Mercurio una  analisi  dei dati  reperibili.
Con una spesa evidente  di...?
La nota comica  è la  viabilità : vantarsi  di una Piazza Baracca  conciata  così  è da  fuori  di testa !
Per la prima volta una pagina  di  Buscateblog  è rivoltante, merito naturalmente del  Sindaco  di Buscate  Marina  Pisoni. La quale occupa abusivamente, con tutti gli altri Consiglieri una scranno  della sala  Consiglio, essendo  stati eletti con una legge  anticostituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento