lunedì 24 novembre 2014

Democrazia finta

                                                                          

Ua strana Democrazia, dove i Cittadini conservano il diritto di cambiare Governo ma non di cambiare politica, una Democrazia di forma, il comportamento è dettato dagli altri ; ma una Democrazia che non sia tale nella sostanza non è Democrazia, non è vera ! E' una Democrazia finta ! Dove prosperano i ciarlatani, nel vuoto delle idee gli affaristi prosperano, le Lobby comandano. C'è spazio per il malaffare e per le persone che valgono poco, per i quaquaraqua !

Per fermare la desertificazione della vita Pubblica occorre un rilancio della sinistra, non una etichetta di sinistra che si appiccica sui vestiti o sulla fronte, ma facendo cose di sinistra !

Agire sulla diseguaglianza sociale che aumenta in maniera esponenziale, ridando i Diritti al Lavoratori e investendo su nuove attività; non dando la mancetta degli 80 euro ( con intenti chiaramente elettorali )

Con i poveri che aumentano di numero e di povertà e i ricchi in opposto diminuiscono in numero e aumentano in ricchezza. E la forbice si allarga. Torniamo indietro nei tempi buoni, rifacciamo lo Statuto dei Lavoratori. Rimettiamoci in pista ! Alè !!

Nessun commento:

Posta un commento