martedì 27 agosto 2013

Nascere stupidi gran brutt affar

Io li conoscevo bene. Li frequentavo spesso. I vari Capanna  Formigoni e i loro droni, non è che  ero amico. Con M.Capanna un po'  sì, ma li vedevo spesso, nelle case occupate: S.Marta, Leoncavallo, nei teatri dove si andava a fare  i concerti, Lirico, Teatro Uomo, Palazzina Liberty, varie feste  di Democrazia Proletaria, feste  dei Navigli. Ce  li avevo  sempre fra i piedi, ti cercavano la sigaretta, ti scroccavano il caffè. E predicavano l'amore  libero ( ma fra  di loro, non con noi dalle unghie sporche)infatti mi  ero sposato in quei tempi, per avere l'amore  libero.)
E  mi dicevano: ma davvero vai a  lavorare in officina?
Al mio paese tutti vanno a  lavorare, o in officina o in  conceria o in fonderia.
Sei matto ! Iscriviti all'Università, con il sei politico non hai bisogno  di studiare  e quando avrai la  Laurea il posto  di lavoro, senza  lavorare, lo trovi in un attimo.
Ora quando sento quanto prende  di pensione Capanna, che non  ha mai lavorato, resto allibito: 3.180 € al mese, in più e  responsabile  di una Comunità  e  si sa  quanti soldi girano in una qualsiasi Comunità. La classe  dirigente sono stati loro: quelli del sei politico, ed hanno occupato tutto l'occupabile, in politica  e nell'industria e in tutti  gli Enti  Statali,  che  il povero Capanna è quello mal messo.
Io prendo meno  di mille euro al mese  di pensione, ma l'ho guadagnata lavorando e versando i  contributi.
Gli esponenti  del '69  sono peggio degli evasori  fiscali.

 

1 commento:

  1. hai proprio ragione.Gente come capanna che negli anni sessanta lottavano contro lo stato e le istituzioni,contro tutti i benefit che i politici di allora avevano,oggi sono esattamente quello che loro 40 anni fa odiavano.L'unica cosa che veramente hanno portato avanti negli anni è proprio una truffa nei confronti della povera gente

    RispondiElimina