sabato 9 novembre 2013

LA FORZA DEI NUMERI

La   forza  dei numeri è il  numero, di  solito il totale : più è alto  più ha potenza.
Il  Comune  di Buscate è amministrato da un gruppo  con un  numero basso di  elettori. La  Lista  ha  vinto  con 1.111, con la Lega,poi la
 Lega ha formato il suo gruppo così  che il potere del paese è in  mano a un piccolo gruppo  di persone (3)  che rappresentano 506 elettori, le  minoranze, una  rappresenta  940 cittadini e l'altra 400. La  Minoranza  più magra è indietro  di 100, nel numero  che  conta.
La  minoranza  al potere.
Se guardiamo  i  numeri in Consiglio c'è un gruppo  con 940  voti, poi due gruppi  di 506, e uno  di 400  voti. Attualmente i rapporti di forza  sono  questi.
Il Vicesindaco  dice Democrazia  rappresentativa, e  rappresenta 506 elettori  contro  i 940  della  lista  di minoranza, che  deve  avere la minoranza nel DNA, considerato il comportamento. 5Agosto91  con le 642  firme  è davanti  al trio  che decide  che  tempo  che  fa.

Riepilogando:  con lo forza  dei numeri troviamo al primo posto Giovanni Calloni (Tanana) al secondo  Gaviani, al terzo Marina Pisoni, a pari merito  Valeriano Ottolini, al quinto  Simone  Battioli.
Il mio consiglio non è richiesto, anzi   respinto con disgusto,  e per questo  non  lo do.

4 commenti:

  1. è la stessa forza dei numeri di quelli che stanno a Roma.E intanto la legge elettorale non la cambiano, così si possono continuare a fare le porcate senza sentirsi in colpa.

    RispondiElimina
  2. Non ti ringrazio, Antonio, per averci messo tra i "partiti": è una pessima "pubblicità" per noi.. L'Associazione 5 agosto 1991 porta avanti, con tutti suoi limiti, delle idee su ambiente e difesa del territorio oltre che di qualità della vita e propone le sue "ricette" a tutti. Penso non ti scandalizzerai se ti dico che chiunque "sposi" queste idee è ben accetto. x Associazione 5 agosto 1991, il Presidente.

    RispondiElimina
  3. Il post si riferiva alla forza dei numeri, non alle forze politiche. Ultimamente devo avere perso la capacità espressiva,oltre ad altre cose che mi hanno fatto perdere la stima di cui godevo.

    RispondiElimina
  4. Volevo solo dire che non puoi mettere i cavoli con la frutta, son due cose diverse. Siccome poi c'è già altra gente (malevola verso di noi) che va in giro a dire che l'associazione 5 agosto 1991 è un altro "partito", forse è meglio precisare subito. La stima non c'entra.

    RispondiElimina