giovedì 2 maggio 2013

Barabba

L'antiberlusconismo è quello che fa stare in piedi il berlusconismo; è a sua immagine e somiglianza, una patologia che ha infettato tutti. Da vent'anni i partiti di sinistra tengono in piedi il berlusconismo e si sono contagiati e ragionano Berlusconicamente.
Anche adesso il rampollo Letta con una mano fa le cose che devono essere fatte a con l'altra le disfa. Ha paura a fare le cose che deve fare per Berlusconi ( è il contratto che ha fatto con Berlusconi) ma le farà, garantito al limone. Con la solita vaselina, piano piano, ma le deve fare. E le cose che deve fare non sono mica la crescita, il salario minimo garantito, la cura della salute, assistenza agli anziani, una vera politica economica, difesa dell'ambiente nel protocollo di kioto, lotta alla droga ed alla evasione fiscale, ma una nicchia sicura pe mr. B., che stia tranquillo, alla larga dai processi. E quando si sarà fatto una nuova immagine, un posto di Presidente della Repubblica, e in galera tutti i magistrati rossi.

Possiamo salvarci ?

C'è una sola possibiltà : il movimento 5 stelle !

A me Grillo non piace, non mi ha mai fatto ridere, mi è sgradevole come persona, che ha traversato lo stretto a nuoto è una bufala enorme, mi sembra che puzzi, a vederlo così; ma anche il Cristo aveva creato dei dubbi con quegli trucchi dell'acqua trasformata in vino e dei pani e dei pesci.

Ma tutti e due anno creato un movimento che senza parlare fa capire alla sinistra dove è la sinistra ed alla destra che ci sono anche dei valori diversi.

L'opinione pubblica ci arriva senza ragionamenti, ci arriva con il cuore, E l'opinione pubblica è forte ragazzi, forte come l'acqua,, forte come il fuoco, forte come l'amore, e siccome con l'odio non abbiamo combinato niente...

Possibile che non c'è una bella ragazza che baci mr. B. e lo trasformi in rospo ???

Una Goretti qualsiasi.

Ma questa è speranza, e la speranza non va bene perchè la speranza è paralizzante, mentre speri non fai niente.

Il movimento è azione, il movimento non può stare fermo perchè è contro-natura, il movimento cresce perchè è vivo.

Il Movimento è vita !
 
Non  salviamo  Barabba !!


Nessun commento:

Posta un commento