sabato 18 maggio 2013

cultura contro

E' tempo di cultura contro, oramai si usa. C'è la No-Tav, la No -terza pista, no Pedemontana , no discarica, no inceneritore, no droga, no smog, no guerre, no politica, no gassificatori, anti berlusconismo, anticomunismo, antisionismo, anti caccia, omofobia, fuori gli extracomunitari, via i Rom, i terroni a casa loro.

Stiamo andando controcorrente e facciamo una fatica boia.

Se invece dovessimo prendere il senso di marcia giusto (girarci indietro) non sarebbe meglio ?

E' come essere chiusi in un fortino a difenderci dai barbari, e ci difendiamo come possiamo, solitamente in modo passivo, perchè  la difesa  è passiva e  devi seguire la strategia  della  controparte, come si deve  ballare e la musica la  sceglie l'avversario. Non cacciamo fuori il naso neanche per contare quanti sono.

Facciamo qualche sortita,diamine, siamo uomini o caporali ?

Intanto siamo funzionali al loro sistema ! Senza l'antiberlusconismo il berlusconismo cade, non sta in piedi. Le forze, di primordine, della lotta No-Tav e No-terza pista, usate in modo giusto, risolvereb bero la storia nella giusta maniera. Come ? Per la terza pista facendo, per esempio, il vero Parco del Ticino comprendente il Canton Ticino. La val Susa ampliata a Parco delle Alpi Occidentali.

Liberalizzare la droga e non andargli contro, il prezzo diventerebbe

inesistente e si risolverebbero tantissimi problemi, e un colpo al cuore alla criminalità della droga.

I vari sionisti, rom, extracomunitari, terroni, quando capiremo che sono persone il mondo diventerà migliore, non perchè saranno cambiati loro ma noi.

Battiamoli con l'intelligenza; voi che ce l'avete usatela.

Parare  gli attacchi è buona cosa  ma non  si vince, per  vincere bisogna attaccare ! Per tenere unita  la truppa qualche vittoria  ci vuole.
Se ci  si difende  e basta poi ci si logora e l'entusiasmo cala, fino al giorno  che senza accorgersi iniziano  i lavori e  a noi resta una bellissima  battaglia legale, che farà  giurisprudenza per un vicino 
futuro   di ottima difesa, perchè vorranno  fare una pista  sul fiume, che tanto il  fiume non lo usa nessuno.
Dico cose  che danno fastidio,  ma  la  terza pista dà  più  fastidio.               Immagina la terza pista, la vedi ? Inoperosa,con i Capannoni pieni di roba, qualsiasi  roba, da vendere alla massa  di  gente  che  verrà in macchina, in moto o in treno.
 E i boschi persi per sempre  con la  loro biodiversità, e non ci resterà  che sperare  nella  biodiversita degli   aerei. ( uno rosso,uno grigio, uno verde.Uno lungo,uno corto. Senza  hostess, senza piloti. Ci sono già)

Io so una cosa : avere l'intelligenza è una bella cosa, se la si usa.



Nessun commento:

Posta un commento