Le ferie sono finite, si riprendono le solite attività. Per noi ambientalisti come si prospettano le cose ? Io abito a Buscate e allora comincio da Buscate: male !!! L'Amministrazione ha presentato un Piano di azione per l'energia sostenibile, PAES, una presa i giro per i Cittadini perché non è altro che Buscate Sostenibile, di buona memoria, ripresentato in altra veste, praticamente copia-incolla, con ancora il progetto della Centrale Bio-Masse e questo in ambito del patto dei Sindaci. Si vede che, pensando all'italiana, se non ce la facciamo è colpa di tutti i sindaci italiani, cioè 8.000,non vorrai mica che vengono a prendersela con il Sindaco di Buscate ! Il Patto dei Sindaci è l'ultima spiaggia per la nostra Terra malamente malata, forse in malattia terminale, la diminuzione della CO2 è non solo da farsi ma l'ultima medicina che rimane: il veleno che ci sta facendo morire va tolto, ogni anno è sempre peggio e quando si ammaleranno gli oceani sarà finita. Io non ci sarò più ma il mio nipotino si e vorrei che avesse dei figli, crescerli sani e belli come lui è stato per me.
Mi sposto di poco e sono con i piedi nella Malpensa. Grossissimo problema irrisolto. Sono ottimista per quanto riguarda la terza pista, il carico aereo è in diminuzione e cade la scusa che occorre, e al Ministero devono stare attenti con una opinione pubblica azzannatrice che non guarda in faccia a nessuno, devono stare attenti.
Per la val Susa la cosa sono brutte, infiltrazioni sporche stanno mandando in vacca tutto il lavoro fato dai gruppi di difesa della Valle che stanno difendendo la loro terra la loro cultura.
Per il No-daMolin, il no-MUOS, e il NoF35, essendo implicata la Forza Militare è una cosa molto più difficile.
AUTUNNO caldo, molto caldo.
Via gaggio
Nessun commento:
Posta un commento