sabato 14 settembre 2013

FINALMENTE !

La  Lega è ridiventata  la Lega. Si è tirata  fuori  da una posizione  molto scomoda. La posizione  che io ho sempre dovuto tenere, di sottomissione agli "studiati", che poi dovevi raddrizzare con il  buon senso, perché la  vita non  è come decidono loro. La vita ha i suoi tempi  che  sono quelli  della  Terra che non  bisogna mai  contrastare, se la la  direzione la lasci a loro, gli studiati,  non sentono il respiro  del bosco, il fluire  dell'acqua, non contano le  Rondini in cielo,  non vedono il  filo d'erba. Per quello che ne  so io, la  Lega è legata ancora ai proverbi degli anziani, parla  ancora  con le gente e il suo modo  becero di esprimersi deriva  dalle sue origini, che,  potete dire quello che volete,
sono popolari. E la mia paura è  che ci sia un Referendum in Lombardia su " volete uscire  dall'Italia"? Paura di votare  contro la Ragione per  seguire il Cuore, parlo per me, naturalmente.  Avanti ragazzi! Sbaglierete  di sicuro, ma sbaglierete  da  soli e non per  soldi, ma per  superiorità  morale,  basta  alzare la manina  agli ordini  della "cultura",   ascoltate la  gente !
Quello che dovete fare lo sapete  da  soli, mica siete   interdetti. Coraggio
amici miei.


1 commento:

  1. Vedendo come sono gli appalti e gli incarichi professionali, direi che la Lega Nord si dà molto da fare: non gliene scappa uno. Dalla E2SCO alla Mercurio, all'impresa che fa le manutenzioni delle strade alla cooperativa che gestisce la manutenzione del Cimitero. Salvo errori od omissioni , nella lottizzazione tra PdL e Lega Nord (gestita da Garavaglia e Mantovani) evidentemente Buscate era della Lega Nord. Mi spiace Antonio (anzi no !) , ma non condivido neanche una riga del tuo ottimismo sulla Lega...

    RispondiElimina