venerdì 21 giugno 2013

Confusione Comunale

Per la prima volta   non ho  assistito a un Consiglio comunale  fino   alla fine. Me ne sono andato proprio  sul punto  che mi interessava: il parere sulla  costruzione del  Masterplan  da parte del Consiglio  Comunale, una presa  di posizione  netta, senza  tentennamenti: o  si  o nò !
C 'erano due  mozioni  sull'argomento, una  del consigliere Battioli,una paginetta, e  quella  di 5Agosto,  a  detta  di Battioli più  corposa. Senz'altro più    documentata,una cosa seria.
La  superficialità  la  si riscontra nella  affermazione  di Ottolini il quale  dice  che "comunque"  Buscate  è fuori  dalla  prima fascia !
A  parte  che la fasce saranno cambiate con le rotte diverse causate dalla posizione   della terza  pista, ma non vedo  il perché chi abita fuori da una fascia  non possa  capire  se c'è devastazione ambientale  o  no!
Poi, quando il Consiglio si arresta  su  una piccola variazione del testo  della Mozione  Battioli, quando c'era la Mozione  5Agosto già belle  fatta e  che tutti conoscevano. Me  ne sono andato quando si stava decidendo se rimandare la Mozione al prossimo   Consiglio  Comunale!!!
Di positivo in questo  Cons.  Comu. le dimissioni  di Marco Mascazzini  e la
entrata  di Mario Calloni (un altro Calloni ! E' un paese  di calloni) che con i suoi
voti sommati  a quelli di lista totalizza 1126  voti  espressi  dalla  popolazione  di Buscate.  Buon lavoro  Consigliere.

Sono  affetti  da  nanismo  mentale. Una Mozione viene smembrata nelle parole, non nel concetto, e si dibatte sulle parole: la cosa importante nel C.C. era la  mozione, nella forma  di una paginetta, non  se  si  era pro o contro il Masterplan. Il dito, non la Luna. Sono talmente  piccoli che una cosa grossa come il Masterplan non la vedono perché  non la immaginano! La terza  pista è già mostruosa in sé, il campanile  di Nosate  verrà tolto perché da fastidio, ma i capannoni saranno grossi abbastanza da contenere la piazza del Duomo  di Milano,compreso il Duomo.
Un bosco, una brughiera, sono irripetibili.
La biodiversità  non si fabbrica, le cose vive se le fai  morire non puoi  farle rinascere, hai potere  di morte (ce l' hanno tutti) ma non di vita.
Il nanismo mentale dei nostri non  fa vedere le cose fuori dalla loro  dimensione. Io  lo so, perché ne soffro anch'io, ma non sono andato  a rappresentare la  comunità.però li vedo: piccoli gnomi  senza  peso mentale che gonfiano le gote
pensando di fare paura.
Attenti  a  Gulliver !






































Nessun commento:

Posta un commento