mercoledì 2 ottobre 2013

NO dire NO

Dobbiamo prendere esempio da  W via  Gaggio che  non urla NO  TERZA  PISTA ! Ma si aggrappa alla brughiera e la  difende, come una  mamma  con il suo  Bambino, mettendo  davanti l'Amore  e non l'odio.  In Val Susa  questo atteggiamento  eliminerebbe automaticamente  gli  infiltrati.  I valsusini non sono violenti, da vent'anni  studiano il terreno, la flora e la fauna; fanno i  conti, e questo dà  fastidio  perché  sono conti puliti senza bustarelle e  aste truccate, i valsusini  mettono sul tavolo  carte  buone, precise, con amore per la terra  e odio per nessuno.
Nel nostro piccolo  dire  NO-TERZA  PISTA vuol dire  usare un  tono  minaccioso , che  sottintende  chissà quali minacce. Meglio  cento volte  dire  w  via  gaggio !!!
Grazie  Corinna !  Mi hai aperto gli occhi !
Quando  leggo No- Muos ,per capire  devo informarmi : cosa è Muos  e cosa difendono gli abitanti. E  allora  forse  è meglio mettere in primo piano la salute che è il vero motivo  del NO, che poi nei Muos magari  ci sono infiltrazioni mafiose. O  NO-Dal MOLIN, che è la difesa  del territorio. Perchè mettere un obiettivo  diverso ? La gente  che  dice: NO-TERZA  PISTA, perchè non la vuole ? Per difendere il  Parco del Ticino, almeno per me  è così, e  allora perché non dire : non toccare il Parco del  Ticino nostra  Cultura, la nostra  terra? Perché uno slogan  minaccioso ?
Che vantaggio c'è  ad usare slogan  minacciosi ?
Se una persona non vuole non la devi minacciare ma blandire, conquistare.
( almeno  con le  donne  è così) E magari la  popolazione, parlando  della  terra in cui sono nati , la coinvolgi  di più. Non mi sembra  che  la Bicigaggio, con oltre 9 Comuni  coinvolti,  abbia avuto grande partecipazione. ( il Paese più rappresentato era  Castano, ma con una lista  che  si presenterà  a  queste
elezioni)
E  allora io dico : No  dire NO !

Il "Parco naturale lombardo  della  valle  del Ticino", nato il 09.01. 1974, è il più antico  Parco Regionale d' Italia.
 
 

1 commento: