sabato 26 ottobre 2013
Il grande buio
4 Amici al bar, l'informatissimo Walter e il gemello Maurizio, con la solita esauriente esposizione dei fatti fatta con il forbito linguaggio che essi usano, anche se parlano ai 4 amici al bar, fanno presente il lavoro fatto e, nel parlare si sente la pressione accumulata dentro di loro, che si traduce per un gioco con la modalità, quando sarà finito della parola : FINE.
Con tutto il cuore, amici miei, me lo auguro, anzi ne sono sicuro perché è giusto che ogni tanto le cose vadano per il verso giusto !
Ai 4 amici al bar bisogna anche dire che il mondo sta finendo, che gli Oceani si stanno acidificando che i ghiacci dei poli si stanno sciogliendo, che, anche se davvero si riuscirà a diminuire dal 20 % la C02, per forza d'inerzia
nei prossimi 10 anni gli oceani si innalzeranno di 18 cm., la temperatura dell'acqua dei mari si innalzerà di 2 gradi, vampate roventi colpiranno le grandi Città, i ghiacciai delle Alpi saranno un ricordo da trasmettere ai Nipotini. Alcune specie marine sono già estinte ( pesci e alghe) e quella che dovrebbe essere la dispensa per gli 11 miliardi di persone che abiteranno la Terra va a ramengo.
I 4 amici al bar non ci saranno più. Saranno andati a ramengo pure loro, con la Brughiera e i miei boschi. Ciau amici del bar, è venuto buio, andiamo a casa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento