Era fermamente convinto che i gatti neri portassero jella. Lo aveva provato sulla propria pelle, diverse volte quando un gatto nero gli attraversava la strada le cose andavano male, la giornata era storta. Sarà un'idea pensava, ma poi capitava ancora e si convinceva sempre di più che i gatti neri portano scarogna. E, quando un gatto nero gli attraversava la strada si fermava e aspettava che passasse qualcuno prima di lui; così la scarogna se la prendeva lui.
Un giorno, mentre andava a Dairago a prendere il mangime, dopo Arconate, un gatto nero attraversò la strada, bloccò la macchina per aspettare come al solito che qualcuno passasse prima ma era in curva e la macchina che veniva dietro lo investì mica da ridere: otto mesi di ospedale e una invalidità permanente: e la maledizione di quello che seguiva, che non aveva capito perché avesse frenato fermandosi in piena curva.
Era un fatto incontrovertibile : i gatti neri portano sfortuna !
Mi ha attraversato la strada un gatto nero davanti a casa tua e ho tirato dritto: ho sempre a che fare con "i neri" e francamente non penso portino iella anche se di danni ne hanno fatti e ne fanno, molti ...
RispondiEliminaFortunatamente non hanno l'inteliigenza del Gatto.
RispondiEliminaanche io non credo nelle superstizioni,ielle e sfortune varie.Abbiamo già normalmente tanti problemi e pensieri nella vita quotidiana,non aggiungiamone degli altri.Oroscopi,lettura delle carte,delle mani ed altre sciocchezze servono solo ad arricchire persone truffaldine.Il nostro futuro sarà costruito dalle scelte e dalle strade che sempre noi abbiamo fatto nel passato e facciamo nel presente.Non sarà certo il passare sotto una scala che cambierà la mia vita.
RispondiElimina