martedì 16 aprile 2013

La lega si slega

Come era facilmente prevedibile, non sono un mago,la Lega si disfa. Sotto la guida di Maroni, vittima del suo sogno: essere a capo del più forte agglomerato industriale italiano, fra i più forti in Europa. Ma è un comando apparente, che comanderà sarà chi avrà il vero potere finanziario, chi manovrerà l'ESPO, chi avrà il comando della Sanità, il potere di Maroni sarà solamente rappresentativo. A questo sogno ha dato in cambio la Lega. Ha comperato la Presidenza con il sacrificio di un partito che alle prossime politiche passerà dal 4% al 2%, su cui passerà la gomma della storia, sarà cancellato. Nessuno in Parlamento ! E tutto per potere dire:

Avv. Roberto Maroni Presidente della Lombardia !

Le espulsioni di numerosi iscritti significano : non la pensi come me? Sei fuori ! Fra gli espulsi c'è Reguzzoni, un paio di volte era venuto al Presidio con Speroni che ci veniva sempre, me lo

ricordo: un ragazzino di Busto, assomigliava a uno,sempre di Busto, che giocava a biliardo, un semiprofessionista.

Senza la Lega il PDL non vinceva le Regionali: Ambrosoli faceva man bassa. Valutati i sondaggi

mr. B. ha fatto i suoi conti( Mr. B. Li sa fare i conti) e ha consegnato il Governatorato all'Avv.

Roberto Maroni, che se ne gloria; senza pensare alla Lega ed ai suoi iscritti che escono dal sogno per fare posto al sogno a pagamento di Maroni. I veri Leghisti, ( ne ho cinque in famiglia) sono orfani del loro sogno, un sogno di operai che volevano mettere in piedi un Partito che portasse i loro valori, senza interessi privati o roboanti cariche. Solo dei piccoli valori di piccola gente.

Roberto Maroni ! Una risata ti seppellirà.

Nessun commento:

Posta un commento