Fra poco è Maggio ! Il mese più ambito per le feste, che si susseguiranno fino a fine Settebre. La Stagione delle feste dà dei frutti succulenti specialmente se si usano le feste degli altri ( perciò non pagando niente di niente) magari per fare dei pranzi con prenotazione per 270 persone,tutto rigorosamente in nero.
Quest'anno ci sarà la carica dei centomila, tutti a spintonarsi: L'ho detto prima io ! No, io.. E qualcuno rimarrà fuori. Se c'era la Pro Loco !!
Noi di Buscate ce l'avevamo la Pro Loco,una specie di Pro Loco, nata male, che non ha mai funzionato, perchè ce un solo modo di fare la Pro Loco: si riuniscono tutte le Associazioni del paese e, un voto a testa, eleggono il consiglio il quale eleggerà le cariche.( Presidente,vice, segretario, tesoriere)
La Pro Loco varerà un regolamento della area feste.( con l'accordo della Amministrazione) Raccoglierà le domande di uso dell'area e farà un calendario delle feste, per ogni festa consegnerà le chiavi dell area ad un responsabile della Associazione facendo presente i termini del contrattino e se non verranno rispettati l''anno prossimo non avrà il diritto ad avere l area. ( termini come orario di fare rumore e decibel prodotti, vendita di alcoolici ai minori, spaccio di sostanze nocive, già nel Regolamento della Polizia Locale. )
Prevedo rogne a non finire quest'anno, l'accordo fra le Associazioni non sarà facile, e anche per le feste non sono escluse denunce per sforamento di orari
e di decibel, e io farò la mia parte. Per l'evasione fiscale spero ci penserà la
Polizia Locale, spero !
Ecco come è amministrato il nostro povero Comune !
Eh si, il Regolamento dell'Area Feste è un oggetto misterioso. Doveva essere preparato 1 anno fa e lo stiamo ancora aspettando. Senza regolamenti è molto meglio. Si può esercitare il paternalismo che è fatto di "gentili concessioni", di strizzate d'occhi, di "utili compromessi" . Tutto il ciarpame della peggiore politica viene fuori qui...
RispondiElimina